L’Associazione Culturale KirArt, nella persona del legale rappresentante e Presidente Avvocato Maria Bonfiglio, con sede in Erice, via Generale Salerno 15, bandisce il concorso “PREMIO TONINO DI PASQUALE” terza edizione.

La serata finale del PREMIO TONINO DI PASQUALE avrà luogo il 15/09/2022 a Trapani presso il Teatro Giuseppe Di Stefano o altro teatro messo a disposizione dal Comune di Trapani o Ente del territorio.

Il concorso ha come tema la Musica Jazz e lo Swing, genere musicale amato dal Maestro Tonino Di Pasquale, scomparso il 12 Gennaio 2020, al quale è dedicato il concerto che porta il suo nome ed il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul “colangiocarcinoma” uno dei tumori più rari. Mariella Bonfiglio, moglie dello scomparso Maestro ed ideatrice del Concorso ha deciso di onorare la Memoria di Tonino Di Pasquale con un Premio rivolto ai giovani di una età compresa fra i 16 ed i 40 anni con una serata di beneficenza e premiazione finale prevista per il 15 Settembre 2022.

“La Musica e la Ricerca insieme per la Vita!”: questo il motto dell’iniziativa che, non a caso, ha come tema lo Swing nel Jazz. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Ricerca curata dal Prof. Ettore Capoluongo e dal Prof Felice Giuliante. La Terza Edizione del Premio Tonino Di Pasquale sarà avvalorata dalla presenza del prestigioso Saint Louis College of Music di Roma, partner ufficiale del Premio, che ha istituito delle borse di studio per i vincitori. ( https://www.slmc.it/ )


LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PREMIO SARÀ AFFIDATA AI MAESTRI Riccardo Biseo, Giampaolo Ascolese Nino Errera

Leave a comment