Avvocato
Brief info

Sono una donna dalle infinite energie e meravigliose passioni. Sono nata in Sicilia in estate, la mia stagione preferita, il 23 di Agosto.

Ho studiato legge e sono avvocata. La Musica la mia vita.

Ho imparato ad apprezzare l’arte con gli occhi curiosi di un bambino, guardando con il naso all’insù. E non ho mai smesso!

La mia favola preferita il “Piccolo Principe”. La mia vita professionale intensa.

Mi definisco una avvocata artigiana perché la vicinanza, il sostegno, la cura dei miei clienti è il mio modo di lavorare. Sono esperta in materia di diritto civile, contrattualistica, societario, marchi, diritto d’autore, responsabilità medica, e mi sono occupata di diritti dell’infanzia seguendo un progetto per i minori stranieri non accompagnati per il Ministero degli Interni.

Questa, come dico sempre, è la parte meno divertente…ma chi mi conosce afferma che non è così. Io amo la giustizia.

Dal 1997 vivo a Roma. Città meravigliosa che mi ha regalato tanti incontri, amori, amicizie fraterne, esperienze lavorative. Città che mi ha insegnato a vivere le difficoltà come sfide.

Sono anche Sommelier ed ho abbinato questa passione alla musica jazz, classica, pop, alla lettura, all’arte figurativa con eventi a tema con una storia da raccontare.

L’ Amore travolgente per la musica mi porta nella vita all’incontro meraviglioso con Tonino Di Pasquale, batterista del panorama jazz. Ma il destino ci separa: Tonino viene a mancare nel Gennaio del 2020 per un tumore fulminante.

Da questa esperienza dolorosa nasce il mio desiderio di realizzare un Premio, un concorso musicale in memoria di Tonino e a favore della ricerca in collaborazione con l’Università degli studi Federico II di Napoli partner del Premio e destinataria dei proventi.

Il Premio Tonino Di Pasquale diventa una scintilla che mi conduce a incontrare strade parallele con gli stessi ideali, cui dar forma e contenuto per sostenere i giovani artisti nella vita professionale e per promuovere la Cultura in genere. Da qui nasce KirArt.

L’Arte per me è linfa vitale.